lunedì 14 agosto 2017

PENSIERI UNO (IL CINICO MINNITI)

  • Caro Ulisse,
  •       Poichè tu sei il mio confidente, ma anche la mia memoria, ho pensato di affidarti oltre le mie  ragionate "lettere", anche i fugaci pensieri che letture, conversazioni, fatti, suscitano in me. Sono pensieri che inframezzeranno le mie lettere per cui li troverai  sull'indice di questo mio blog come pensieri uno, due , tre etc.  Vado a cacciarmi in altro lavoro.  Ma diceva Voltaire : "Dobbiamo darci da fare il più possibile, per rendere sopportabile la vita in questo mondo" e concludeva :" Non aver da fare e non esistere sono la medesima cosa. Tutti sono buoni, meno gli oziosi"
  •  
  •                                                           PENSIERI UNO
  • Il vero unico scopo del Ministro Minniti e di tutta la classe dirigente italiana era quello di liberarsi del problema dei migranti. Per  fare ciò un ex militante  del partito comunista, duro e puro quale fu Minniti,  non ha avuto nessun scrupolo ad applicare i famoso detto macchiavellico : "il fine giustifica i mezzi".  Per cui ha ben detto la Jena de LA STAMPA di Sabato 12 Agosto 2017 :"Siamo tutti contenti che diminuiscano gli immigrati che arrivano in Italia, se poi aumentano quelli che muoiono in Libia chissenefrega..." e Domenica 13 Agosto ,  con macabra ironia, ha aggiunto : "Siccome non possiamo accoglierli tutti, aspettiamo che la morte faccia il suo corso ".   Se a questo modo di agire aggiungiamo l'appello alle madri italiane di fare più figli per la difesa della "nostra razza" di una dirigente del PD  (delegata alla tutela degli animali - sic!) non so più cosa dire se non citare  Tacito:   Mala tempora currunt.                                                            A.S.
        

Nessun commento:

Posta un commento